E' morto Edwin Starr ('War')

All'età di 61 anni è scomparso Edwin Starr, una piccola grande leggenda del soul a stelle e strisce. Starr (vero nome Charles Hatcher) era nato a Nashville, Tennessee, ma da parecchi anni risiedeva in Gran Bretagna. Ed è appunto qui che il cantante è morto, nella sua casa nei pressi di Nottingham, pare a causa di un arresto cardiaco. Iniziò seriamente a fare musica nel '57, con i Future Tones, ed il suo maggiore successo solista rimane "War", singolo che nel 1970 giunse al primo posto negli USA ed al terzo in Gran Bretagna. Lo scorso fine settimana Starr si era esibito a Stoccarda. Rainer Haas, promoter del concerto (e marito di Suzi Quatro) ha affermato che la prestazione del cantante era stata "eccellente".

Schede:
Tags:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.